Calendario Eventi

Capodanno ad Alghero
Martedì, 27 Novembre 2018,  8:00
a Giovedì, 31 Gennaio 2019
Il Capodanno di Alghero dal 27 novembre al 31 gennaio e oltre …
Una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un villaggio natalizio dal porto alla torre di Sulis, l’albero con le luci di corallo, il corallo tridimensionale in tutti gli allestimenti urbani.
Sì il 30 dicembre, domenica, un favoloso e coinvolgente spettacolo de La Fura della Baus, un grande show che coinvolgerà tutti al porto. Sono quelli che hanno aperto le Olimpiadi a Barcellona nella Cerimonia inaugurale. Prima assoluta mondiale dedicata al Cant de la Sibilla. Cose mai viste.
E il 31, Deejay Time, discoteca in piazza con lo show dei protagonisti di Radio Deejay che promuoverà l’evento del fine anno algherese a tutti i livelli e con straordinaria efficacia. E sia il 30 che il 31 non mancherà lo spettacolo pirotecnico.
Ma si inizierà il 27 novembre in teatro con Antonio Marras “mio cuore io sto soffrendo, cosa posso fare per te?” E poi, notti di luce in sintonia con Reggio Emilia, il 1° dicembre. Un evento fantastico curato dalle persone con disabilità.
Poi l’accensione dell’albero l’8 dicembre, le vie del vi con i comuni italiani delle città del vino nei locali e nelle vie del centro storico, la festa del cioccolato, girolio con le imprese e i comuni delle città dell’olio, il teatro con Lella Costa e tanti altri protagonisti.
E poi, Paolo Fresu in concerto il 23 dicembre insieme ai virtuosi italiani con “Back to Bach”, da non perdere.
Immancabile il gospel, un concerto il 5 dicembre di Paolo Zicconi che omaggia Sergio Endrigo, la befana protagonista di tanti eventi per bambini il 6 gennaio, il villaggio di babbo natale, Birralguer, Cants de Llum, Musica dai Balconi con Raimondo Dore, i nostri cori. Tanto e tanto altro ancora.
Luogo Alghero
VAI SU