CAPO CACCIA<br />PORTO CONTE

CAPO CACCIA
PORTO CONTE

CAMERA<br />TERRAZZA

CAMERA
TERRAZZA

Camera Superior

Camera Superior

CON BAGNO IN CAMERA

CAMERA<br />FRANCY

CAMERA
FRANCY

Camera Standard

Camera Standard

CON BAGNO IN CAMERA

GIARDINO<br />ATTREZZATO

GIARDINO
ATTREZZATO

Dove Siamo

Il B&B da Giovanna è situato a pochi Km dalla città di Alghero e a pochi minuti da Fertilia, grazioso centro abitato facilmente raggiungibile dal B&B in bicicletta in soli 5 minuti, dove potrete trovare tutti i servizi a Voi utili (autobus, supermercati, pizzerie, ristoranti, bancomat, poste e tabacchi).

Dista solo 2 km dalle più belle spiagge e dalle incontaminate cale della costa algherese unica nel suo genere, è in prossimità dei siti archeologici della Riviera del Corallo e dista solo 7 Km dal Parco di Capo Caccia – Isola Piana.

Il B&B da Giovanna è inoltre vicinissimo (neanche 3 Km) dall' Aeroporto di Alghero - Fertilia.

A soli 4 Km, in direzione Capo Caccia, è possibile ammirare il complesso nuragico Palmavera: due torri centrali, attorno alle quali si articola un villaggio di circa 200 ambienti a pianta circolare; le spiagge de "Le Bombarde" e del "Lazzaretto", con l’omonima torre, facilmente raggiungibili dal B&B in bicicletta in soli 10 minuti. In queste spiagge è possibile fare snorkeling o semplicemente rilassanti abbronzature.

Imperdibile la visita del promontorio di Capo Caccia (distante circa 15 Km) dove si possono ammirare le splendide Grotte di Nettuno.

Oltre al mare, in direzione tenute Sella&Mosca, rinomata cantina vinicola dai pregiati vini è possibile ammirare le bellezze archeologiche dell’ancora intatta necropoli di Anghelu Ruju.

Proseguendo per una ventina di Km, verso nord, troviamo l'antico centro minerario di Argentiera, oggi villaggio fantasma, che conserva ancora quasi intatti gli antichi edifici in legno e mattoni rossi.

Ancora più a nord, a circa una trentina di Km dall’Argentiera si trova la rinomata Stintino, con la splendida spiaggia della Pelosa, dalla sabbia bianca e finissima. Di fronte a Stintino si può visitare l'isola dell'Asinara, da poco resa accessibile al pubblico, ancora intatta dal punto di vista della natura e del paesaggio.

A 45 minuti di macchina da Alghero si può visitare Castelsardo, delizioso paese marinaro che conserva tutt'oggi le testimonianze dell'insediamento genovese.

Andando verso sud in soli 30 minuti di macchina da Alghero si può visitare la pittoresca cittadina di Bosa col suo fiume Temo, l'unico navigabile di tutta la Sardegna.

Mappa

Da (indirizzo):

GPS: 40° 36' 54.301"N 8° 16' 11.484"E oppure 40.6150837 e 8.2698566

Per raggiungerci:

  • dall'Aeroporto di Alghero: prendere la Strada Provinciale 44, direzione Alghero, seguire le indicazioni per la Strada Statale 291. Arrivati al bivio, svoltare a destra e subito dopo a sinistra entrando nella strada vicinale Mont'Estidu (Località Arenosu). Al primo incrocio svoltare a destra e continuare per circa 1 km fino all'ingresso del B&B da Giovanna.
  • dal Centro di Alghero: percorrere tutta via Lido, in direzione Fertilia. Al semaforo di Fertilia svoltare a destra in direzione Santa Maria La Palma per circa 1,4 km. Svoltare al secondo incrocio utile a sinistra nella strada vicinale Mont'Estidu (Località Arenosu). Al primo incrocio svoltare a destra e continuare per circa 1 km fino all'ingresso del B&B da Giovanna.
VAI SU